FESTA BERSAGLIERI MARINAI
Il Presidente Ten. Bers. Massimo Manzin della Associazione Nazionale Bersaglieri M.O. "LUIGI SBAIZ di Monfalcone ( Go ), durante una cerimonia nella Sede dei Bersaglieri a Monfalcone, ha donato al primo nostromo Giovanni Muò, custode del sommergibile di Toti consegnato dai Cantieri di Monfalcone dopo la seconda Guerra Mondiale , un capello Piumato simbolo del corpo dei Bersaglieri.
Nella cerimonia erano presenti i Bersaglieri Ten. Ber. Massimo Manzin, i consiglieri Bers. Lino, Tegon, Sergio Lonzar, Savino Brienza e Adriano Ritossa , per i marinai il presidente Gaetano Tondo e Giovanni Muò e il Presidente Ten.Col.R.O. Sanzin prof. Umberto per Associazione Naz.Mutilati E Invalidi Di Guerra
Precedentemente il primo nostromo Giovanni Muò, nella Sede dei Marnai di Monfalcone, aveva donato ai Bersaglieri di Monfalcone un suo quadro in cui sulla tela aveva disegnato l' omaggio al' eroe Toti caduto sul Carso nella Grande Guerra da Bersagliere, volontario dopo essere stato marinaio.
Il primo nostromo Giovanni Muò, dopo aver ricevuto il capello piumato, ha dichiarato che si sentiva un po' come Enico Toti , essendo precedentemente marinaio e poi siventato Bersagliere e da oggi cammina per i sentieri del Carso monfalconese con in testa i Capello piumato, dove nei pressi del monumento Toti, sul bordo di una trincea, ha innalzato una splendida madonnina come omaggio a tutti caduti.