MANIFESTAZIONI REDIPUGLIA ANNO 2016

04.11.2016

La Presidente della Camera Laura Boldrini ha presenziato alla cerimonia del 4 novembre (commemorazione della fine della Prima Guerra Mondiale) e deposto una corona d'alloro a ricordo di tutti i caduti sulla tomba del Duca d'Aosta al Sacrario Militare di Redipuglia.

Erano anche presenti il Capo di Stato Maggiore dell'esercito generale Danilo Errico e il sottosegretario all'economia Pier Paolo Baretta.

 La manifestazione è stata preceduta dalla messa celebrata in questa occasione dopo diversi anni di assenza.

Quest'anno la cerimonia è stata maggiormente valorizzata da parte degli organizzatori ma nel contempo ha visto una scarsa partecipazione di pubblico.

CERIMONIA ANNI PRECEDENTI

04 NOVEMBRE 2015

Il presidente del Senato, Pietro Grasso ha partecipato al Sacrario militare di Redipuglia alla cerimonia per la festa dell'Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Proveniente dalla cerimonia all'Altare della Patria, Grasso era presente assieme al sottosegretario all'Economia, Enrico Zanetti, e alla presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani.

04 NOVEMBRE 2014

Alcuni momenti della cerimonia di stamattina a Redipuglia, alla presenza della presidente della Camera Laura Boldrini. Ques'anno la consueta ricorrenza dell'Unità nazionale e delle Forze armate assume un significato particolare perché legato al centenario della Grande Guerra. 


ALTRE FOTO

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia